Questa settimana il post è davvero molto breve. A parlare saranno le immagini raccolte in un video. Nell’articolo di oggi ti propongo un video tutorial sull’utilizzo di Ca.Tel.2D per la creazione di un telaio piano in cemento armato. All’interno del video vedrai i 6 passi fondamentali per creare il tuo modello di telaio piano.

Ti riporto il video qui sotto, buona visione.

Ti è piaciuto questo video tutorial? Puoi farmelo sapere lasciando un commento in fondo alla pagina. Mi auguro che questo contenuto video ti sia utile per diventare pratico con l’utilizzo dell’applicazione.

Se è la prima volta che stai leggendo questo blog e non sai cos’è Ca.Tel.2D puoi rimediare subito. Ca.Tel.2D è l’applicazione del blog per l’analisi di modelli strutturali piani. Se non l’hai ancora scaricata puoi eseguire il download compilando i campi qui sotto e completando l’iscrizione. Riceverai subito un’email con il link per scaricare la risorsa.

Compila_Campi

Il tuo nome:* (es. Marco)

Inserisci la tua email*

-

Codice risorsa: 10

Nelle ultime settimane ho ricevuto diverse email da parte degli iscritti al blog contenenti domande relative all’utilizzo di Ca.Tel.2D. Per questo motivo ho deciso di pubblicare un video con i passaggi necessari per la creazione di un telaio piano in cemento armato.

Trovi gli altri tutorial sull’utilizzo di Ca.Tel.2D a questa pagina o cliccando sull’apposito tasto Tutorial all’interno dell’applicazione.

P.S. la scorsa settimana ho ricevuto un file di Ca.Tel.2D da un iscritto al blog. Il file conteneva la modellazione di una trave reticolare di 16.5 metri di luce. Il modello è stato  creato in maniera molto accurata, nonostante la complessità. Per questo motivo voglio condividere con te l’immagine del modello. La trovi qui sotto.

galleria_01
Modello di trave reticolare creata da un iscritto al blog.

Se hai creato un modello utilizzando Ca.Tel.2D puoi inviarmelo via email. L’idea è quella di creare una galleria con le immagini dei modelli creati dagli iscritti. Spero che questa iniziativa ti piaccia.

Se vuoi consigliare l’applicazione e il video ad un tuo amico o collega, il modo migliore per farlo è condividere questo post cliccando sui pulsantini social che trovi in fondo alla pagina.

Al prossimo post.

Marco

6 passi per modellare un telaio in Ca.Tel.2D [Videotutorial]
Scarica gratis 4 applicazioni utili per il calcolo strutturale. Compila i campi qui sotto, riceverai all'istante una mail contenente i link per eseguire il download.
Tagged on: