La sicurezza sui cantieri con Giulio Botta [Brain Hunter Podcast]

giulio_rev01

 

Giulio è un tecnico di Blumatica, un’azienda che sviluppa e distribuisce software per i professionisti del settore edile. Ha più di dieci anni di esperienza come progettista software e come formatore per i tecnici del settore delle costruzioni. Tiene periodicamente corsi di formazione presso l’aula formazione di Blumatica o in giro per l’Italia presso gli Ordini Professionali e i Collegi dei Geometri.

In quest’episodio ha accettato di condividere la sua esperienza con noi su alcuni punti chiave che riguardano la sicurezza sui cantieri.

In quest’episodio scoprirai:

  • perchè è importante eseguire un’analisi iniziale prima di iniziare qualsiasi intervento che richieda lavori edili;
  • come individuare correttamente il committente e i casi in cui l’individuazione non è così banale;
  • perchè la signora Maria (un ipotetico committente) è investita da responsabilità che neanche conosce;
  • quali risorse Giulio consiglia per chi si occupa di questa tematica;
  • potrai infine scaricare alcune dispense che Giulio ha messo a disposizione in esclusiva per gli ascoltatori del podcast.

 

Un fotogramma della Skype Call

 

ASCOLTA L’EPISODIO

 

Ascolta su iTunes

Scarica MP3

Link ed Extra

Contenuti extra dell’episodio

Giulio ha messo a disposizione per gli ascoltatori di Brain Hunter alcune dispense da scaricare. Per scaricare il contenuto extra compila i campi sottostanti. Riceverai istantaneamente un’email con il link per il download.

 

Sei già iscritto e non riesci a scaricare il contenuto extra? Clicca qui.

Conclusioni

Se l’episodio ti è piaciuto puoi consigliarlo ai tuoi amici e colleghi cliccando sui tasti di condivisione social che trovi in fondo all’articolo. Se hai domande sul tema trattato puoi lasciare un commento in fondo alla pagina. Giulio ha accettato di rispondere alle domande degli ascoltatori nei commenti. Riceverai una risposta direttamente da lui.

Al prossimo episodio.

Marco.